Il Metodo Anticorna

Comunicare al meglio con il partner per una perfetta intesa di coppia

Perché tanti uomini e tante donne tradiscono il proprio partner?

É davvero possibile fare in modo che ciò non accada?

Questo libro si propone di indagare le reali cause del tradimento e di porvi rimedio.

Attraverso l’analisi dei meccanismi istintuali, del funzionamento del cervello, della comunicazione tra i sessi, del linguaggio del corpo, gli autori spiegano che cosa guida le nostre scelte in campo sentimentale e perché siamo continuamente portati a compiere azioni che rischiano di minare, anche in maniera irreparabile, il rapporto di coppia.

Leggendo queste pagine, comprenderemo come per gli esseri umani la sessualità non sia una semplice funzione riproduttiva, ma investa pressoché ogni altra attività (dall’economia all’arte, dalla psicologia ai costumi e alle religioni). I nostri stessi corpi si sono modificati nel corso del tempo per accentuare al massimo le differenze tra uomini e donne.

Proprio attraverso la descrizione di ciò che rende diversi o accomuna i due sessi, Il metodo anticorna ci aiuta a ricostruire un equilibrio oggi seriamente compromesso e a ritrovare quell’armonia che nasce dalla conoscenza di se stessi e del proprio partner e da una comunicazione realmente efficace.

Prova a Mentirmi

3 Motivi per leggere questo libro

Un'analisi precisa e puntuale dei rapporti di coppia

Nonostante il titolo provocatorio, questo libro si propone di affrontare tutti gli argomenti che riguardano la comunicazione di coppia e di aiutare a mantenere, o a ritrovare, quell’intesa che permette a un rapporto di rimanere sano e stabile.

Utile a conoscere meglio se stessi e il proprio partner

Grazie all’esperienza di Antonio Meridda sulla comunicazione non verbale, la psicologia e il linguaggio del corpo, imparerete a ritrovare quell’armonia di coppia che può derivare solo dalla complicità e dalla conoscenza profonda di sè e del partner.

Conoscere il tradimento per evitarlo

Il libro analizza le cause e i meccanismi psicologici e istintuali che sono alla base delle cause del tradimento, in modo da porvi rimedio efficacemente ed essere felici con il proprio partner.
Questo libro si è dimostrato un’inaspettata sorpresa, perchè l’ho regalato per fare uno scherzo ad una mia amica molto gelosa, e invece si è rivelato essere un testo molto serio, utile e ben scritto. É stato un regalo molto apprezzato.
Marisa

Un testo molto intelligente e divertente. Si parla delle dinamiche di coppia tra uomo e donna sotto vari aspetti e non solo quello delle “corna”… consigliatissimo.
Stefania

Questo prezioso libro ci fornisce consigli pratici, utili e sicuramente efficaci, su come non “cadere in tentazioni”. L’armonia non è semplicemente trascorrere anni di vita insieme, ma è un lavoro faticoso, alimentato dall’amore e dalla volontà che, “nonostante tutto”, fa rimanere insieme. L’armonia e il dialogo possono essere le basi da cui partire per una coppia che vuole crescere ed evolversi in continuazione, in questa grande “sfida” che è la nostra vita. “Il metodo anticorna” si propone di indagare le reali cause del tradimento e di porvi rimedio. Secondo gli autori, seguendo poche e semplici regole e conoscendo alcuni trucchi, è possibile salvare qualsiasi relazione e vivere meglio.
Raffaele

Per motivi professionali, da alcuni anni mi dedico allo studio della comunicazione (linguaggio del corpo compreso) ed alle tecniche di negoziazione; al di là del titolo, apparentemente frivolo, ci si trova tra le mani un testo molto profondo, interessante e divertente; non mi pare adatto per chi inizia ad occuparsi di comunicazione e di relazioni umane, ma piuttosto per chi vuole approfondire conoscenze già acquisite, per migliorare le proprie capacità di comunicare e di relazione con persone del sesso opposto, sia in famiglia, sia con amici e conoscenti che nel proprio ambito lavorativo.
Stefano

Potrebbe Interessarti…

Share This

Condividi

Condividi questa pagina con i tuoi amici!